Slow is Good 2018

Categoria
Feste
Data
14 Gennaio 2018 11:00 - 23:00
Luogo
Palazzo Angelini - Via Luigi Perrelli, 12
82020 Buonalbergo BN, Italia
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Slow is Good

domenica 14 gennaio 2018

Slow is Good è il primo esperimento nell’area fortorina che vedrà il connubio tra le due arti nella celebrazione di entrambe; gusto culinario ed estetico saranno protagonisti nei tre piani dell’antica residenza degli Angelini.

L'evento Slow is Good si propone come esperimento di interazione tra cultura culinaria ed innovazione in un'esperienza che vedrà attori i prodotti d'eccellenza del territorio fortorino in un'accezione contemporanea. Un'esposizione di matrice artistica che accompagnerà il visitatore in un percorso enogastronomico fatto di associazioni visive, uditive e soprattutto olfattive; un nuovo modo di dar voce al territorio, raccontato dai custodi del gusto e del sapere locale come soluzione all'innovazione sociale.

Nella sede di Palazzo Angelini l'evento prenderà la forma di un percorso narrato che, negli ambienti dell'antica casa nobiliare, troveranno perfetta collocazione tutti i saperi e sapori che, attraversando le varie epoche, si propongono ancora come soluzione futura.

Il gusto è sempre stato l'unico senso escluso dalla pratica artistica e l'Arte vista in un'accezione meramente visiva, oggi si reinventa proponendosi come strumento della memoria, connubio della sublimazione culinaria raccontata dalle mani esperte di un autore capace di dargli voce.

Programma

SlowIsGood Buonalbergo Locandina

A partire dalle 11:00 fino alle 23:00 delle Installazioni d’arte guideranno il visitatore nel racconto della storia del prodotto, curate dal Mestro Giuseppe Leone mentre spettacoli di show coking racconteranno l’importanza della tradizione associata al più moderno modo di fare cucina. 

In diversi momenti della giornata sarà possibile gustare i prodotti del nostro Fortore(Buonalbergo,San Marco dei Cavoti,Castelfranco in Miscano, Baselice, San Giorgio la Molara, Ginestra degli Schiavoni) sapientemente cucinati nel tentativo di regalare un’esperienza che unisca tutti i comuni appartenenti all’area in questione.

Lo chef Pietro Parisi e il presidente nazionale Slow Food Gaetano Pascale saranno in nostra compagnia e regaleranno alla manifestazione il pregio di far conoscere i prodotti d’eccellenza della nostra terra.

Per info e contatti

✉: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Per essere sempre aggiornato circa le maggiori novità in Campania seguici su facebook e instagram
 
 

Altre date

  • 14 Gennaio 2018 11:00 - 23:00