La Zeza di Capriglia Irpina 2018

Categoria
Carnevale
Data
4 Febbraio 2018 00:00
Luogo
83010 Capriglia irpina AV
Italia
Telefono
335 583 6020

La Zeza di Capriglia Irpina

dal 28 gennaio al 13 febbraio 2018

Cari amici #enogastronauti e #sagrabusters, dopo una tappa a Pomarico in provincia di Matera ed un'esibizione a Montemarano per il Carnevale Princeps Irpino, la Zeza di Capriglia porta le sue danze e canti anche ad Avellino e Sant'Angelo a Scala prima di "tornare a casa" per il Gran Finale.

La manifestazione, promossa dall’Associazione Culturale ONLUS "La Zeza di Capriglia" si prefigge lo scopo principale  di promuovere, custodire e tramandare la tradizione folkloristica della “Zeza di Capriglia Irpina e della Quadriglia” nei modi e nei mezzi ritenuti più idonei.

Ampliare la conoscenza della cultura della “Zeza di Capriglia Irpina” attraverso contatti fra persone,enti e associazioni,proporsi come luogo di incontro e di aggregazione, favorire la crescita culturale dei soci e, in generale,del pubblico anche attraverso iniziative di formazione specifica realizzate in collaborazione con enti locali, associazioni, scuole, istituzioni ecclesiali, ecc.

Promuovere la formazione dei giovani e avvicinarli alla tradizione della “Zeza di Capriglia Irpina”, ricercare e ricostruire attraverso la memoria storica del nostro territorio (le persone anziane), le esperienze del passato. Promuovere e organizzare in collaborazione con altri enti e istituzioni Italiane e Straniere,mostre, esposizioni,incontri,dibattiti,seminari,corsi di studio,curare la realizzazione di testi,pubblicazioni,e riviste,riguardanti la tradizione della “Zeza di Capriglia Irpina”.

Le attività dell’Associazione e le sue finalità sono ispirate ai principi di pari opportunità tra uomini e donne e rispettose dei diritti inviolabili delle persone.

ZezaCapriglia CaprigliaIrpina programma

 

Per info e contatti

☎: 335 583 6020

Evento Facebook

 

Per essere sempre aggiornato circa le maggiori novità in Campania seguici su facebook e instagram
 
 

Altre date

  • 13 Febbraio 2018 00:00
  • 11 Febbraio 2018 00:00
  • 4 Febbraio 2018 00:00
  • 28 Gennaio 2018 00:00