Blog

Sabato, 18 Novembre 2017 14:08

Cosa fare nel weekend 24-26 novembre in Campania

Scritto da

Cari amici #sagrabusters ed amati followers di CampaniaChe...

Siete alla ricerca di suggerimenti interessanti su come trascorrere quest'ultimo weekend di novembre?

Scoprite insieme a noi tutti gli eventi e le manifestazioni in giro per la Campania per questo fine settimana...

Mercoledì, 15 Novembre 2017 21:13

Cosa fare nel weekend 17-19 novembre in Campania

Scritto da

Cari amici di #sagrabusters ed amati followers di CampaniaChe...

Siete alla ricerca di suggerimenti interessanti su come trascorrere questo freddo weekend di novembre? 

Scoprite insieme a noi tutti gli eventi e le manifestazioni in giro per la Campania per questo fine settimana...

Venerdì, 10 Novembre 2017 16:58

Le castagne campane tra dolci e tradizioni

Scritto da

Sagre, feste, tradizioni: la castagna in Campania ha un suo grande e gustoso spazio. Sono tante, infatti, le celebrazioni dedicate alla produzione castanicola, che nel 2017 secondo gli ultimi dati snocciolati ha registrato una salita, una buona notizia rispetto alla produzione pari quasi a zero dello scorso anno. La buona salute delle castagne campane è frutto di grande amore e competenza ma sicuramente anche della lotta contro il parassita che da un decennio devastava la produzione dei numerosi ettari di castagneti presenti in Campania.

Mercoledì, 08 Novembre 2017 08:48

Cosa fare nel weekend 10-12 novembre in Campania

Scritto da

Cari amici #sagrabusters e amati followers di CampaniaChe... 

Siete alla ricerca di suggerimenti interessanti su come trascorrere questo freddo weekend di novembre? Scoprite insieme a noi tutti gli eventi e le manifestazioni in giro per la Campania per questo fine settimana...

Martedì, 31 Ottobre 2017 20:31

Il torrone in Campania, tra storia e tradizioni

Scritto da

L'estate è alle spalle e inizia a fare freddo, ma è soprattutto la luce lungo le strade e che entra dalle finestre a indicarci l'arrivo dell'autunno: le giornate diventano più corte, la notte sembra divorare golosamente la luce del giorno e prende sempre più spazio. A Napoli l'autunno sa essere dolce, specialmente ad ottobre dove le cosiddette 'ottobrate' regalano gradevoli giornate piene di sole alla città. Quando arriva la sera sono le luci artificiali a illuminare le strade: luci di case dove si riuniscono le famiglie e ogni persona ha i suoi pensieri, luci di realtà dove ci si incontra e si cresce, luci di attività commerciali di ogni tipo. E sono proprio le luci nelle vetrine e nei banconi delle pasticcerie napoletane a illuminare il dolce protagonista dell'autunno: il torrone

Mercoledì, 25 Ottobre 2017 15:29

La Van Gogh immersive Experience arriva a Napoli

Scritto da

Sarà la la Basilica di San Giovanni Maggiore a Napoli ad ospitare la Van Gogh Immersive Experience, una mostra particolarissima dove schermi giganteschi, proiettori video di altissima definizione e l’audio faranno in modo che i quadri di Van Gogh, celebre pittore olandese, risulteranno ‘vivi’, permettendo così ai visitatori di sentirsi all’interno delle opere.

Mercoledì, 25 Ottobre 2017 14:48

Arriva a Napoli l'esercito di terracotta

Scritto da

Ognuna è di per sé un'opera d'arte e tutte insieme le centinaia e centinaia di statue dell’esercito di terracotta fanno parte di una meraviglia storica e artistica cinese dal fascino millenario. E l’esercito di terracotta che doveva servire l’imperatore della Cina Qin Shi Huangdi, vissuto più di duemila anni fa, rinasce a Napoli. 170 statue sono in mostra nella città partenopea, infatti, fino al 28 gennaio 2017 presso la Basilica dello Spirito Santo, in via Toledo.

Si avvicina il Natale e il piacere di andare in giro alla ricerca di mercatini dove respirare l’atmosfera di festa. Anche quest’anno la Campania propone numerosi eventi che offrono la possibilità di fare acquisti ma anche di scoprire piccoli e grandi borghi della nostra regione. Ogni provincia offre numerose opportunità per lo shopping natalizio e per divertirsi insieme alla famiglia e gli amici con spettacoli, cortei storici, elfi di Babbo Natale e addirittura una ruota panoramica, come quella in programma a Salerno.

Il turismo è un’opportunità a trecentosessanta gradi per una città e la sua popolazione: permette di far conoscere in tutto il mondo la storia e le caratteristiche di bellezze paesaggistiche e artistiche di un determinato luogo, favorisce gli scambi culturali anche da un punto di vista enogastronomico e soprattutto fa girare l’economia.

Pagina 1 di 16